I Dark Lunacy, entrati nei Blackwave Studio di Fabio Palombi il 1° di Luglio, annunciano di aver concluso le registrazioni del nuovo album.

Riconfermato il sodalizio con la Fuel Records, il nuovo ed atteso full length uscirà il prossimo 11 Novembre.

Un album lavorato con grande passione, ricercatezza, e che assume un significato particolarmente importante, perché andrà a celebrare il preludio al ventennale di carriera della band.

Come annunciato qualche tempo fa, ad inizio registrazioni dallo stesso Mike Lunacy, l’obiettivo di questa nuova opera è stato quello di plasmare un sound partendo dalle sonorità classiche che hanno fatto la storia della band. Una della sfide più importanti è stata infatti quella di utilizzare solo ed esclusivamente “strumenti veri” come gli archi, il pianoforte e una corale di quaranta elementi, registrata presso il Teatro Crystal di Collecchio (Parma).

Il nuovo full length segna il ritorno alle tematiche evocative e decadenti che caratterizzavano gli esordi della band, supportate da una sessione death metal di grande impatto, suonata e interpretata con grande trasporto dall’intera formazione, che annovera due nuovi elementi quali Marco Binda alla batteria e Davide Rinaldi alla chitarra. Il disco rappresenta lo sforzo creativo più ambizioso della band fino a questo momento.

Qui di seguito, tre video estratti dalle registrazioni della parte classica, marchio di fabbrica della musica dei Dark Lunacy.

-facebook.com/OfficialDarkLunacy/videos/10154497430133427/
-facebook.com/OfficialDarkLunacy/videos/10154377634148427/
-facebook.com/OfficialDarkLunacy/videos/10154477438593427/

Contenuto bloccato per la mancata accettazione  dell'uso dei cookies. ACCETTA